
Soluzioni invisibili
2 Marzo 2024
Emergenze Odontoiatriche
23 Marzo 2024Nei casi complessi, con pazienti che presentano poco osso a disposizione, le tecniche All-on-Four o All-on-Six rappresentano la soluzione più rapida ed efficace conseguire un risultato immediato. Nei casi di semplice edentulia parziale, in cui la mancanza di denti non è ancora totale, dove comunque si utilizzano protesi mobili oppure una protesi fissa non proprio idonea, inevitabilmente con il tempo si rende indispensabile ricorrere alla dentiera.
Le protesi fisse avvitate su quattro impianti, un sistema definito Toronto Bridge, con dodici denti e gengiva in resina vengono fissate solidamente su quatto (All on Four) o sei impianti (All on Six). Soluzione adatta per quei pazienti che presentano problematiche dovute alla scarsità ossea.
Nella maggior parte dei casi preferiamo procedere con soluzioni mini invasive, cioè senza aprire tutta la gengiva ed il palato, ma avvalendosi delle nuove tecnologie assistite al computer, si procede ad inserire gli impianti direttamente attraverso la gengiva, tecnica flap less con manovre manuali e quindi arrecando il minore fastidio possibile al paziente.
Le soluzioni proposte comprendono lo studio del caso, con radiografia panoramica digitale e TAC Cone Beam, eseguita direttamente nel nostro Studio Odontoiatrico, incluse eventuali estrazioni dentali con tecnologia mini invasiva e piezo surgery dei denti o radici dentarie residue (bonifica completa del cavo orale) di un arcata dentale. Successivo posizionamento e applicazione, con tecnologia mini invasiva, di quattro impianti endossei in titanio, certificati di produzione italiana.
Eventuali estrazioni dentarie, inserimento impianti, confezionamento ed inserimento del provvisorio, su richiesta è possibile anche in un’unica seduta. Il servizio include la realizzazione di una protesi fissa definitiva in resina, dotata di dodici elementi dentari, con garanzia completa di 5 anni, rinnovabile di anno in anno.